The Blog

HOTEL FABER

- 0 Comment. in Blog

Playvolver e la Fondazione Giacomo Brodolini

Presentano

HOTEL FABER

GLI ORIZZONTI DELL’ACCOGLIENZA

Sostenibilità, Innovazione, Edilizia 4.0, Intelligenza Artificiale

Iscrizioni e info: segreteria@playvolver.com

HOTEL FABER

Hotel Faber è l’evento che porta nel settore turistico alberghiero i temi dell’innovazione e della sostenibilità. Hotel Faber ispira le visioni sul futuro per orientare le strategie del presente. Hotel Primo appuntamento a Milano il 29 novembre. Il calendario 2020 prevede altri 5 appuntamenti:  Torino, Venezia, Firenze, Roma e Napoli. L’evento è a numero chiuso e riservato a una platea di operatori interessati a ispirazioni e visioni sugli orizzonti del turismo e dell’accoglienza.

Call to action

Porta le tue domande all’evento – Gli ospiti sono chiamati a portare i loro quesiti all’evento, incontrare esperti, raccogliere suggerimenti per risolvere concretamente i loro problemi.

Break time going sensorial

Anche il break time ha un valore disruptive, con sommelier e mastri cioccolatai impegnati ad accompagnare gli ospiti nel percorso culinario sensoriale fatto di cioccolato e champagne.

Master Class special event

Ai partner gold è riservata una sessione speciale “Inside A.I.” con il Prof. Daniele Mazzei, esperto di intelligenza artificiale. Un workshop gratuito in cui conoscere e approfondire i temi di una disciplina destinata a cambiare l’economia e il turismo mondiale.

Start up stars

Le start up si presentano al mondo alberghiero e ai progettisti. Le nuove aziende sono protagoniste in Hotel Faber e gli ospiti hanno la possibilità di incontrare il bacino di giovani aziende che stanno innovando il settore e propongono soluzioni e modelli di business fuori dagli standard. Le start up sono selezionate tra quelle con progetti attivi e connessi al mondo dell’accoglienza e del turismo in profondo cambiamento. Abbiamo scelto relatori audaci e visionari, ma anche portatori di strategie e stimoli concreti per orientare le aziende dell’industria turistica e accelerare il processo di cambiamento.

Iscrizioni e info: segreteria@playvolver.com

Hotel Faber è un evento dedicato ai nuovi temi del turismo e dell’accoglienza. Lo scenario è mutato e oggi il mercato e l’industria turistica faticano a riconoscersi in una visione lungimirante che possa ispirare le strategie aziendali in materia di ambiente, edilizia 4.0, sostenibilità e intelligenza artificiale. Nel passato, con buon anticipo abbiamo introdotto nel settore questi temi e individuato in queste keywords gli obiettivi dei prossimi anni. Oggi, alla luce di tanti fenomeni di massa, ne parliamo in modo ancora troppo superficiale e non approfondiamo tutto il significato tecnico e strategico dei concetti che l’innovazione porta nell’industria turistica. La sostenibilità non è solo l’atteggiamento dell’uomo verso l’ambiente ma una trasformazione del modello industriale che apre la strada all’avvento dell’Economia Circolare. L’edilizia 4.0 non è solamente la ristrutturazione di un hotel, ma il modello industriale con il quale uno dei principali comparti dell’economia sta approcciando alla propria evoluzione. L’intelligenza artificiale non è solo l’applicazione di automatismi ma un nuovo modello di scambio di informazioni tra ambiente fisico e esigenze umane, un mondo che va educato e formato. L’innovazione è un concetto che resta sempre legato alla tecnologia, ma ci sono esempi che mostrano come le “semplici” relazioni siano la forma più dirompente e redditizia dello sviluppo territoriale. “Con Hotel Faber vogliamo riappropriarci della capacità di governare e modellare il futuro di questa industria e non lasciarci condurre passivamente verso soluzioni a breve termine. I temi sono complessi ma esistono ricerche e ancor più punti di osservazione alternativi che mostrano come le discipline si stiano integrando tra loro e come i si creino suggestioni e operatività da trasporre immediatamente negli hotel, nelle aziende, dando ninfa immediata alle strategie del settore. Per questo abbiamo creato un punto di incontro in cui aprire liberamente nuove visioni e ispirare i manager, i progettisti, gli innovatori a creare soluzioni vincenti per un mercato che corre velocemente ma rischia di sembrare senza governo" (Vincent Spaccapeli – Founder) La prima tappa dell’evento si svolgerà il 29 novembre a Milano, alle 15, presso la Fondazione Giacomo Brodolini, in Via D’Azeglio, 3, dove nascono start-up e progetti innovativi. Relatori:

  • Daniele Mazzei – Computer Science Department UNIPI
  • Fabio Millevoi – Vice Presidente AFI Associazione Futuristi Italiani
  • Barbara Maria Casillo – Confindustria Alberghi
  • Federico della Puppa – Marketing Territoriale già Prof. IUAV Venezia
  • Elena Stoppioni – Presidente Save The Planet Onlus

Calendario 2020: Hotel Faber – Torino, Venezia, Firenze, Roma, Napoli

Iscrizioni e info: segreteria@playvolver.com

Leave a Comment

×