Sostenibilità

Richiedi un sopralluogo in hotel

SOSTENIBILITÀ E’ IL DELICATO EQUILIBRIO TRA ECONOMIA, SOCIALE E AMBIENTE.

Trend demografici, cambiamenti climatici, scarsità di risorse, cambiamento del quadro legislativo internazionale, la sostenibilità è in cima alle agende dei governi di mezzo mondo. Il cambiamento trasversale che si registra in ambito economico, sociale e ambientale, richiede il cambiamento dei modelli di sviluppo e l’acquisizione di una consapevolezza che in azienda assume un nuovo profilo mai visto prima.

  • Sono tante le soluzioni da adottare in hotel per ridurre gli sprechi  risparmiare danaro.
  • Un atteggiamento più responsabile equivale a una risposta positiva del mercato e a recensioni decisamente migliori.
  • Come cogliere le opportunità ed evitare che i flussi turistici diventino una forma di sfruttamento incondizionato dei territori?
  • L’occupazione non deve essere solo il consumo del soggiorno, ma una partecipazione consapevole alla ricchezza e alla bellezza dei territori.
  • Il turismo che non lascia ricchezza sul territorio non è sostenibile. Non lo sono i viaggiatori non aiutati a interpretare e fruire nel giusto modo l’offerta.
  • Entra nel modello della circular economy, un’area di business da oltre 4 miliardi di euro entro il 2030 con un trend incresciuta impetuoso.
  • Il turismo sostenibile non è solo turismo outdoor, non è turismo di campagna, è la gestione delle risorse e del territorio e l’equilibrio tra le emozioni raccolte dai turisti e i benefici lasciati dai viaggiatori.
  • Gli hotel hanno un ruolo strategico e un’occasione unica per cogliere il trend in crescita e qualificare la propria offerta.
Confronta

Ultimi servizi visitati

Descrizione servizio

Un’offerta responsabile e l’attenzione all’ambiente sono sempre più richiesti dalla clientela internazionale. Il trend green abbraccia i comportamenti dentro e fuori l’hotel, trasformandolo in una entro di attività e “cultura” dalla quale attingere comportamenti virtuosi. I viaggiatori sono in aumento, questa è una grande opportunità. I viaggiatori sono sono in aumento questo richiede un approccio più attento alla gestione e al consumo delle risorse. Sono tante le soluzioni che oggi possiamo adottare per acquisire appeal sul mercato, migliorare l’offerta e risparmiare danaro da consumi e sprechi che in hotel si accumulano con grande facilità.

Approcciare ai grandi temi, come l’economia circolare, è più semplice di quanto si pensi. La circola economy rappresenta oggi un business da 1 miliardo di euro che arriverà a 4 miliardi entro il 2030 con un trend in crescita impetuosa.

Richiedi informazioni


* campi obbligatori



Sulla base di 0 recensioni

0 media
0
0
0
0
0

Non ci sono recensioni al momento

Inserisci la prima recensione su “Sostenibilità”

Sostenibilità

[contact-form-7 404 "Not Found"]